In occasione della prossima assemblea generale ordinaria, che si svolgerà in seconda convocazione venerdì 5 dicembre 2025 , l’Ordine degli Ingegneri di Trieste e la ASD Ingegneri Trieste organizzano alcuni eventi per stimolare la partecipazione alle attività dell’Ordine e l’aggregazione tra gli iscritti.
- Seminario “Cyberattacchi e truffe informatiche riguardano tutti!” dalle 15.00 alle 17.00 circa presso la sala Risto Škuljević – via Genova 12 – Maggiori informazioni cliccando qui >>>
- ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA 2025 dalle 17.00 alle 19.30 circa presso la sala Risto Škuljević – via Genova 12 – Maggiori informazioni cliccando qui >>>
- Brindisi di Natale con rinfresco dalle 19.30 alle 20.30 circa presso la sede dell’Ordine – via Genova 14 – Maggiori informazioni cliccando qui >>>
- Ing Christmas Party 2025 dalle ore 20.30 circa presso lo 040 Social Food – via Rossini 8 – Canal Grande – Maggiori informazioni cliccando qui >>>
Per la partecipazione agli eventi dell’Ordine è gradita la registrazione ai singoli eventi tramite il portale ISI formazione, effettuando l’accesso con le proprie credenziali.
Per l’iscrizione all’ING Christmas Party si rimanda allo specifico link di iscrizione.
Seminario “Cyberattacchi e truffe informatiche riguardano tutti!” – 2 CFP per ingegneri
dalle 15.00 alle 17.00 circa – sala Risto Škuljević – via Genova 12
Il seminario ha l’obiettivo di rendere edotti i professionisti sui pericoli derivanti dalle tipologie di attacco informatico più recenti e sulle frodi che, utilizzando tecniche di social engineering, mirano a sottrarre denaro, dati personali e know-how delle vittime.
Con taglio pragmatico di “lesson learned” saranno poi mostrati e commentati alcuni casi realmente accaduti.
Con la finalità di migliorare la consapevolezza dei pericoli e il livello di tutela delle informazioni e dei dati propri e di quelli trattati per conto dei clienti, l’intervento ha inoltre l’obiettivo di fornire, oltre ad un inquadramento normativo di base, indicazioni pratiche relativamente a specifici comportamenti o tecnologie utilizzate dai professionisti, e conseguenti accorgimenti e soluzioni tecnico-organizzative da osservare: posta elettronica, sistemi di archiviazione dati on premise, servizi cloud, connettività Internet, VPN e connessioni remote, dispostivi mobili, sicurezza perimetrale, cenni sul principio zero trust e sui framework di cybersicurezza, servizi specializzati.
Assemblea generale ordinaria
dalle 17.00 alle 19.30 circa – sala Risto Škuljević – via Genova 12
L’assemblea si svolgerà in seconda convocazione con il seguente Ordine del giorno:
- Approvazione verbale Assemblea precedente *
- Relazione del Presidente e presentazione nuovo Consiglio
- Approvazione bilancio preventivo 2026 *
- Presentazione nuovi iscritti 2025
- Consegna “Premi per tesi di laurea per ingegneri iscritti neo-laureati – anno 2025”
- Varie ed eventuali
* La documentazione verrà inviata con successiva mail a tutti gli iscritti. I documenti non verranno letti durante l’assemblea ma si risponderà ad eventuali domande degli iscritti e poi si procederà all’approvazione.
Brindisi di Natale con rinfresco
dalle 19.30 alle 20.30 circa – sede dell’Ordine – via Genova 14
Presso la sede dell’Ordine, adiacente ai due eventi, si terrà il tradizionale brindisi di Natale al quale il Presidente e tutti i Consiglieri hanno il piacere di invitare tutti gli iscritti.
Ing Christmas Party
dalle ore 20.30 circa – 040 Social Food – via Rossini 8 – Canal Grande
L’Ordine degli Ingegneri e la ASD Ingegneri Trieste organizzano il party di Natale con ingresso a pagamento, incluso buffet, drink e DJ, per l’iscritto e per un eventuale ospite accompagnatore.
Il costo della serata è di 20 euro a persona, pagabili direttamente all’ingresso del locale alla persona deputata alla raccolta delle quote.
E’ possibile partecipare anche con un accompagnatore.
In sede di iscrizione all’evento, tramite il portale ISIformazione, vengono richiesti i dati per la fatturazione. NON è necessario compilarli (lasciare i campi già preinseriti relativi all’iscritto e proseguire alla pagina successiva) in quanto non viene emessa la fattura tramite il portale per questo evento.
Per eventuali informazioni circa il rilascio di un’attestazione del pagamento, rivolgersi alla persona presente in loco.