Si comunica che la prima riunione della rinnovata “Commissione Urbanistica, Edilizia e Paesaggio 2025-2029” si terrà mercoledì 28 gennaio 2026 dalle ore 18.00 presso la sede dell’Ordine (via Genova 14 – Trieste).
Gli interessati sono pregati di confermare la propria partecipazione tramite mail alla segreteria.
Come primo incontro a seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio, con la nomina della collega Anna Furioso come referente e la conferma di Giovanni Foti quale coordinatore, la partecipazione sarà importante e preziosa per confrontarsi su richieste ed aspettative ed impostare gli obiettivi futuri della commissione.
Ordine del Giorno:
- Aggiornamento in merito all’incontro con l’Assessore regionale alle infrastrutture e territorio ing. Cristina Amirante sul tema di variante al Piano del Governo del Territorio e dei contenuti della nuova legge di riforma urbanistica,
- Aggiornamento esito Tavolo Tecnico presso il Comune di Trieste svoltosi a novembre 2025
- Condivisione intenti ed obiettivi futuri della Commissione
- Varie ed eventuali
La partecipazione è libera e si ricorda che le commissioni consultive del Consiglio sono dirette a favorire la maggiore partecipazione dei propri iscritti all’attività istituzionale e allo scopo di contribuire all’interscambio professionale, alla conoscenza reciproca e all’apporto collaborativo all’operatività del Consiglio.
ing. Giovanni Foti
Coordinatore Commissione UEP