Confartigianato Udine segnala il convegno “Riqualificare e rigenerare: il nuovo volto dell’edilizia regionale” che si terrà martedì 15 luglio 2025 alle 18.30 a Santa Maria la Longa – Teatro dell’Istituto “Don Orione” in via Ippolito Nievo n. 9.
Un appuntamento per approfondire insieme le grandi sfide e opportunità che la transizione ecologica e le recenti novità normative – dalla Direttiva europea “Case Green” al decreto nazionale “Salva Casa” – portano al settore delle costruzioni.
Saranno illustrate le nuove strategie e gli strumenti messi in campo dalla Regione FVG per favorire il recupero, il riuso e la riqualificazione del patrimonio edilizio.
L’incontro, che rientra nelle celebrazioni per l’80° anniversario di Confartigianato-Imprese Udine, sarà seguito da un momento conviviale.
La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi La invitiamo a confermare la presenza compilando il modulo di iscrizione: https://form.jotform.com/251813758147362
Sarà un’occasione preziosa di confronto per orientare insieme il futuro dell’edilizia regionale verso sostenibilità, inclusione e innovazione.