Sul sito www.mying.it è possibile verificare la propria situazione crediti.
Nella sezione “CREDITI VALIDATI” sono visibili tutti i CFP accumulati negli anni precedenti, con la distinzione tra formali, non formali ed informali.
Si segnala che i CFP indicati sono quelli presenti al 1 gennaio dell’anno in corso.
Questo perché la validazione dei CFP cumulati durante l’anno viene eseguita dal CNI una sola volta l’anno, al termine dell’anno solare (31.12).
Per visualizzare i CFP accumulati nel corso dell’anno solare in corso si deve invece cliccare nella sezione “CRUSCOTTO” sul pulsante “DETTAGLI” della categoria “CREDITI NON FORMALI”.
Verranno quindi indicati i CFP non formali accumulati (relativi a corsi, seminari, convegni) con indicazione dell’anno di riferimento, la data, il titolo, la modalità, il tipo di evento e di partecipazione.
Nelle altre sezioni “AUTOCERTIFICAZIONI”, “ESONERI”, “CREDITI INFORMALI” e “CREDITI FORMALI” in maniera analoga sarà possibile consultare il dettaglio delle propria situazione CFP.
Per scaricare in formato PDF gli attestati di partecipazione agli eventi organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Trieste (e dagli altri Ordini o Provider che hanno attivato questa procedura) si deve accedere nella sezione “CRUSCOTTO”, cliccare sul pulsante “DETTAGLI” della categoria “CREDITI NON FORMALI”.
Verranno quindi indicati i CFP non formali accumulati con indicazione dell’anno di riferimento, la data, il titolo, la modalità, il tipo di evento e di partecipazione.
Selezionando poi la casella “dettagli” sarà inoltre possibile scaricare l’attestato valido ai fini dei CFP.